Arredamento contract. Progettazione

Arredamento contract e allestimento “chiavi in mano”


Come realizzare la progettazione,  l’allestimento, arredamento contract e ristrutturazione in 60,90 giorni senza imprevisti o costi aggiuntivi

Segnaliamo l’articolo “l’ufficio in 60 giorni” pubblicato sulla rivista specializzata nell’allestimento e arredamento contract di uffici, Officelayout, firmato da Paola Cecco,  relativo agli arredamenti e allestimenti “chiavi in mano” eseguiti dalla Bank Consulting operante nel settore dell’allestimento, e ristrutturazione di uffici, banche, farmacie, ambulatori medici nel centro e nord Italia e in particolare nelle province di Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Genova, La Spezia, Massa Carrara, Pisa.

L’articolo analizza le problematiche che incontrano le aziende e le banche quando devono allestire, ristrutturare o trasferire sia gli uffici esistenti, sia realizzare una nuova sede.

In particolare è messo in evidenza il metodo di lavoro della Bank Consulting che si qualifica come un unico interlocutore capace di progettare e realizzare in tempi brevi e con costi certi tutti gli interventi necessari dell’arredamento contract, dall’edilizia, agli impianti elettrici o di condizionamento, sino alla fornitura e montaggio di tutti gli arredi o accessori necessari.

“La nostra struttura — dice l’architetto Maurizio Grassi, fondatore di Bank Consulting e amministratore della società, con una pluriennale esperienza nel settore degli allestimenti in contract” — è composta da un servizio tecnico in grado di realizzare la progettazione integrata di edilizia, arredamento, impiantistica e comunicazione visiva. Da un gruppo di aziende partner specializzate nel settore (edili, falegnameria, impianti, ecc).  Ed infine da un ufficio capace di coordinare l’esecuzione delle opere.”

L’articolo è visibile alla seguente pagina:

 

 

Office Layout
architettura ufficio pareti vetrate
Arredamento contract. Cartello di cantiere a Milano
arredamento contract uffici milano
progettazione uffici milano
Progettazione uffici Milano. Arredamento contract.
progetto scrivania in legno

Arredamento Contract

Il termine “arredamento contract” o “allestimenti in contract” si riferisce alla progettazione e alla realizzazione di allestimenti per spazi commerciali, pubblici o privati, in base a un contratto stipulato tra l’azienda che fornisce gli allestimenti e il cliente che li richiede. Gli allestimenti in contract possono includere arredamenti, illuminazione, tappezzerie, elementi di design e altri elementi di finitura che vengono realizzati su misura per soddisfare le esigenze e i desideri del cliente.

Gli arredamenti in contract possono essere utilizzati in una varietà di contesti, come negozi, uffici, alberghi, ristoranti e spazi pubblici. Possono essere progettati per creare un ambiente confortevole e accogliente per i clienti o per promuovere un’immagine aziendale specifica. Gli allestimenti in contract possono essere realizzati utilizzando una varietà di materiali e tecniche, a seconda delle esigenze e dei desideri del cliente.

Il ruolo dell’architetto nel settore Contract

L’architetto Maurizio Grassi assume un ruolo importante nella progettazione e nella realizzazione di allestimenti in contract, in quanto può fornire consulenza sulla scelta dei materiali, sulla progetto degli arredi e sulla creazione di un ambiente funzionale e esteticamente piacevole.

In particolare, l’architetto Grassi può lavorare con il cliente per comprendere le esigenze per gli allestimenti, e poi utilizzare queste informazioni per creare un progetto personalizzato che soddisfi queste esigenze. L’architetto seleziona i materiali e gli arredi adeguati per l’ambiente, tenendo conto di fattori come il budget, le esigenze di manutenzione e l’impatto ambientale.

L’architetto Grassi supervisiona il lavoro dei fornitori e assicurandosi che il progetto venga completato in modo tempestivo e conforme alle specifiche.